LA MIA MAMMA E IL DRAGO

                   LA MIA MAMMA E IL DRAGO

                          ©ILCASTELLOEDITORE 2021

scritto da Isabella Paglia
illustrato da Francesca Corso
              edito da Clavis- Il Castello Editore





Ci sono mamme che di mestiere fanno le poliziotte. Altre sono maestre, altre ancora cassiere, scienziate... 
La mia mamma, invece, è una guerriera! Per questo è la mamma più coraggiosa, in gamba e super del mondo! 
Lei ha una missione da compiere molto importante: sconfiggere il Drago Mangiatempo... 
Una storia delicata e piena di poesia che affronta il delicato tema del tumore al seno della mamma. 
Con utili informazioni e consigli di una neuropsicomotricista e psicopedagogista che da oltre vent’anni si occupa di problematiche inerenti all’infanzia.








"A volte, quando torna a casa, ha il mal di mare e corre in bagno! 
Io credo sia colpa delle acciughe sotto sale che deve mangiare sulla nave pirata.
 Non sono buonissime, però le danno forza. 
Infatti, la mamma è riuscita a sferrare un colpo mortale al Drago Mangiatempo! 
Spiaccicato, affondato, stecchito come un baccalà! Evviva la mia mamma che è una vera piratessa!" 

Post più popolari

Immagine

IL SIGNOR ERIK